Trasfigurazione Parma















Possiamo dirlo quest’anno il Grest è un grande sogno e un grande impegno! Abbiamo desiderato però realizzarlo. Una forma di affetto e attenzione ai più piccoli che in questo periodo difficile sono stati tanto limitati nelle relazioni sociali. Una forma di affetto e attenzione alle famiglie che in questo tempo sono state caricate di una forte fatica.
Il Grest comporta tante attenzioni e una precisa disciplina, che tutti dobbiamo condividere come precisato nel regolamento che segue, tuttavia vuole rimanere un appuntamento festoso e con tanti stimoli per bambini e ragazzi. Stiamo allestendo gli spazi secondo le norme di sicurezza e cercando di attrezzarci con strumenti che rendano bello e divertente lo stare insieme. Ci siamo sforzati anche di mantenerci in costi contenuti, una quota di 90 euro che comprenda tutto: l’animazione di 5 giorni settimanali (al momento non sono ammesse gite), il pasto caldo in monoporzione sigillata (per motivi igienici e di sicurezza abbiamo pensato di escludere il pranzo al sacco, o l’uscita e il rientro per il pranzo) e tutta la strumentazione per attività e laboratori.
Abbiamo cercato di allargare il numero al massimo possibile in base ai nostri spazi, arrivando ad immaginare 63 posti per le elementari e 20 per le medie. Vorremmo venire incontro a tutti, cercando di essere particolarmente vicini alle famiglie in forte difficoltà di gestione dei figli (i due genitori che lavorano, l’assenza di aiuti nella rete familiare). Così chiediamo a tutti di valutare il reale bisogno, prenotando le settimane più necessarie, creando così speriamo un equilibrio tra i bisogni di tutti. Vi ringraziamo per la fiducia e vi chiediamo la massima collaborazione, che come capirete si può esprimere in tanti modi! Don Enrico, Francesca e gli organizzatori.